Buone nuove, tutto sommato
Finalmente oggi abbiamo risolto alcuni problemi abbastanza incombenti nel nostro palazzo.
1 - ci hanno rimesso l’acqua fredda dopo circa dieci giorni di lavaggi ustionanti, a causa di una perdita dall’ottavo piano. Hanno chiamato “il ragno” che si è calato con una corda dal sedicesimo ed ha riparato la tubatura. Aveva anche un pile rosso e blu.
2 - hanno acceso il riscaldamento all’asilo di Ciccio Beat!! Ma ancora non sono rose e fiori, troppo facile!
La caldaia emette una nuvoletta di vapore acqueo che a stento arriva al primo piano del palazzo. Salendo nell’ascensore mi sono imbattuta in un comitato anti-vapore: “Non si è mai vista una cosa simile!”, “Chissà che cosa ci fanno respirare!”, “E va tutto nella casa di quelli del primo piano!”, “Chiamiamo subito l’amministratore!” e così via.
Ho voluto far notare che “Ai bambini hanno acceso oggi il riscaldamento”, ma il comitato ormai si era già indignato per la nuvoletta di vapore e non poteva più tornare indietro.
Più tardi l’amministratore mi ha detto che il tecnico della caldaia provvederà a rilasciare dichiarazione scritta che attesti, una volta per tutte, che il vapore acqueo è innocuo per la salute dei condomini…per la salute mentale purtroppo non c’è più niente da fare.