Il caldo che dà alla testa (come se non bastasse)
Ho finito “Manituana“: molto bello, molta guerra, molto sangue. Sono riuscita anche a trovare la password per il secondo livello, dopo un attimo di smarrimento perchè non avevo letto la domanda.
Che bello l’approfondimento, l’apriamo il dibattito on-line, addirittura c’è Google Earth per vedere i luoghi del libro!
Comunque, siccome è una bella mattonata (in termini di lunghezza), l’ho un pò alternato ad altre letture.
Consiglio: se andate al supermercato e volete comprare un libro e trovate uno scatolone di libri in offerta, tutti della stessa autrice, Joanne Harris, quella di “Chocolat”, e vi viene voglia di comprare “La spiaggia rubata”, mi raccomando, cambiate subito reparto!
Adesso stò leggendo “La sesta ora” di Salvatore Niffoi. Ma bello! Almeno la prima metà.
Novità importante: un nuovo monitor 1440x900 che significa tanto spazio in più per giocare con Fotoschiop.
Peccato che l’improvviso oscuramento del video mentre lavoravo non dipendeva dal monitor: era schioppato il computer in persona medesimo, nella persona della piastra madre, datosi che due condensatori erano stati colti da colpo di calore letale e, nonostante tempestivo intervento di sostituzione dei medesimi, la suddetta piastra madre risultava ormai irrimediabilmente compromessa anche nelle più elementari sue funzionalità, cosa che ne rendeva urgente la sostituzione, peraltro già avvenuta con successo e soddisfazione di tutte le parti in causa.
Pro memoria: ricordarsi di indossare copricapo.